style council domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Brescia

problemi, che ho solo io, con la mia ragazza

Buongiorno. Ho un problema abbastanza spinoso da esporre.
Sono fidanzato da più di 2 anni con una ragazza più giovane, non di molto, 4-5 anni, lei 21 io 26. L'unico mio problema nei suoi confronti è che non riesco a riuscire ad ammettere che lei possa trovare bello, o di piacevole aspetto, qualcun' altro.
Chiarisco: se mi dice, "quell'attore è un bell'uomo" la cosa mi, diciamo, ferisce... Nel senso che il giorno dopo mi entra in testa modalità "pensiero ruminante" influenzando il mio studio, il lavoro, i miei pensieri. Io so di esse geloso, ma non sono il classico che le vuole controllare i messaggi, non vuole che abbia degli amici maschi o che vuole impedirle di uscire da sola con le amiche. Chiarisco subito perché non vorrei dare l'impressione di essere l'archetipo del meridionale dei film di Germi. Non vorrei una cura, ma quantomeno che il mio comportamento, che ritengo irrazionale e stupido, mi venga "spiegato" . Grazie Mille.

Dott.ssa Valentina Barnaba Inserita il 28/04/2014 - 18:52

Carissimo,
è piuttosto difficile spiegarle in modo chiaro il motivo del suo comportamento, sarebbe utile conoscere altri aspetti di lei, della sua vita e delle sue relazioni.
Ha mai pensato di rivolgersi di persona ad uno psicologo con il quale parlare del suo comportamento che lei ritiene "stupido" ed "irrazionale" per poi affrontare nel modo migliore possibile la relazione con la sua fidanzata?
Cari saluti