Violetta domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il

Catania

Sono confusa

Salve ho perso mio padre da pochissimo tempo e da li e stato un susseguirsi di disastri...abitavo da sola e sono dovuta ritornare dove sn cresciuta per stare affianco a mia madre...da pochissimo ho messo fine alla mia storia durata parecchi anni per mia scelta...mi sono innamorata di un altra persona e quindi ho preso questa scelta...adesso ho lui che mi fa da stolcher perché vuole ritornare con me ed ho un po paura... che fare?

Dott.ssa Valentina Barnaba Inserita il 22/04/2015 - 20:24

Gentile Violetta, lei sta attraversando un periodo ricco di eventi piuttosto delicati e che richiedono un cambiamento ed un nuovo assetto della sua vita. Come i colleghi le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo di persona con cui poter affrontare queste situazioni della sua vita.
Un caro saluto
Dott.ssa Barnaba
www.psicoconsulenze.it

Dott.ssa Valentina Nappo Inserita il 21/04/2015 - 09:35

Gentile Violetta,

sarebbe opportuno che lei si rivolgesse ad un centro antiviolenza per capire come potersi difendere e valutare la possibilità di sporgere denuncia.

Un caro saluto
Dr.ssa Valentina Nappo
Psicologa clinica e Psicoterapeuta
Napoli - Pompei - San Giuseppe Vesuviano
http://www.psicodialogando.com/

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 20/04/2015 - 18:04

Gentile Violetta,

potrebbe essere utile consultare un Collega di persona per una consulenza, non è possibile trattare on-line la situazione da lei descritta.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta
www.psicologoaviterbo.it